- Kinesportcenter

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Prestazioni



MASSAGGI RILASSANTI


Godersi  un bel massaggio rilassante è senza dubbio un desiderio di molti, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro. Ma oltre a regalare un momento di benessere a corpo e mente quali sono gli altri benefici che questo trattamento può avere? Scopriamolo.
Nonostante sia una pratica molto diffusa, o forse perchè è tanto diffusa, è difficile fare una classificazione chiara e precisa della pratica del massaggio rilassante.
I contorni in questo momento non sono delineati in modo netto, in quanto è vero sia che il rilassamento è un effetto consequenziale di qualsiasi tipo di massaggio, compresi quelli intrapresi per scopi terapeutici, come ad esempio i massaggi decontratturanti, o estetici come ad esempio i massaggi anticellulite, sia che i massaggi rilassanti hanno degli effetti positivi sul sistema cardio circolatorio e su quello linfatico e quindi in generale sullo stato di salute ed anche sull'estetica del soggetto che vi si sottopone.
Le differenze fondamentali tra i diversi tipi di massaggi sono soprattutto di tipo accademico e motivazionale, nel senso che scelto il tipo di massaggio in base alle specifiche esigenze, questo ha comunque degli effetti positivi sul benessere generale della persona.
L'ideale sarebbe fare il massaggio al mattino presto, come carica per affrontare la giornata, o meglio ancora la sera in modo da potersi abbandonare completamente al relax.

Le tipologie di massaggio rilassante

Solitamente il massaggio rilassante viene fatto sulle spalle e sulla parte bassa della schiena, dove si accumulano maggiormente le tensioni muscolari, ma può comprendere anche piedi, braccia e mani per raggiungere un relax totale.

Come si svolge il massaggio rilassante

Il massaggio viene eseguito in un ambiente che favorisce il relax fisico e mentale, con luci soffuse o candele: ci si stende su un lettino e vengono applicati olii o essenze per favorire il frizionamento della pelle e per rilasciare una piacevole profumo. Le mani del massaggiatore alternano movimenti fluidi a leggere pressioni esercitate con i palmi per sciogliere le tensioni muscolari e regalare un benessere psico-fisico. Si ottiene così un profondo rilassamento, come dopo alcune ore di sonno, aumenta la flessibilità del corpo e migliora la circolazione sanguigna, donando una sensazione di intensa vitalità.
Non è consigliabile improvvisarsi massaggiatori, magari per fare colpo su qualcuno, ma è fondamentale affidarsi a seri professionisti per regalarsi un momento di totale relax.




 
Copyright 2018. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu